martedì 30 novembre 2010

Grazie Mamma Felice!

GRAZIE!!! Grazie mille Mamma Felice! Il pacco-sorpresa è arrivato a destinazione e nel tardo pomeriggio era nelle mani mie e di Topastro! Come ti avevo annunciato per mail lo abbiamo aperto insieme dopo averlo recuperato al Residence dove lavora il nonno.
Io e Topastro abbiamo estratto uno ad uno gli oggetti dalla scatola. Anzi: io fotografavo e Topastro estraeva: piccoli pompons colorati, piccolissimi occhietti con le pupille mobili, bottoni colorati, colori a dita, mollettine di legno in miniatura, carte da giochi, fogli di gomma crepla, carta crespa...
Il Topastro ha iniziato a fare due mucchi distinti, le cose che gli piacevano dalla sua parte, lontano da me, e quelle che gli ispiravano meno me le metteva vicine. Quando ha finito di vuotare la scatola il mio mucchio era composto da cinque o sei oggetti, tutto il resto era la montagna di Topastro! Un regalo stupendo! Tutte le cose contenute nel pacco per me sono meravigliose!
Io amo creare ma non compro spesso materiale, la maggior parte delle volte utilizzo materiali di riciclo, oggetti che non uso più... In parte perchè è divertente dare nuova vita ad un oggetto usato, modificarlo, cambiargli  utilizzo... D'altra parte i materiali per creare degli oggettini graziosi sono abbastanza costosi, anche se bellissimi! Con tutti questi materiali riuscirò a creare delle cose super! Perchè oltre alle cose elencate sopra c'era tanto altro! Un cono di polistirolo, fogli da disegno, pennarelli a doppia punta, pastelli, (anche il color oro e argento), nastro panchu, scovolini, feltro, mascherine per disegnare gli animali, spatolette di legno, tappi di sughero e piume colorate! 
E non sono sicura di avere elencato tutto.
Alcuni materiali non li ho mai usati, come il nastro panchu, le spatolette di legno e la gomma crepla, ma nei prossimi giorni andrò alla ricerca dei modi per sfruttarli al meglio! Se avete suggerimenti, lasciatemi un commento!
Adesso che mi viene in mente, non ho ancora detto perchè questo pacco è giunto a casa mia e del Topastro. Durante l'estate abbiamo partecipato alla Caccia al Tesoro e abbiamo vinto! Mamma Felice aveva annunciato che la vincitrice avrebbe ricevuto un pacco con prodotti per il craft. Ed ecco qua sopra il contenuto del pacco! Pollo, curioso, ha dato un'occhiatina per controllare se c'era qualcosa pure per lui.
Le foto non sono di qualità e gli oggetti non si vedono bene, ma fidatevi, sono un vero tesoro! Il mio tesssoro, come direbbe Gollum!

18 commenti:

  1. complimentissimi!!! Te lo sei meritato davvero! Un abbraccio a te e al topastro!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. davvero uno splendido premio meritatissimo...un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Bellissimo premio, chissà quanto vi divertirete tu e il topastro... aspettiamo e sapremo? ;)

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia...bello il cucciolo che traffica fra i mille regalini...bello!!

    RispondiElimina
  5. Sì, te lo sei proprio meritato... ora son curiosissima di vedere cosa combinerete ;)

    Con la gomma crepla io ci faccio di tutto, soprattutto timbrini e marionette. Mi piace un sacco toccarla ahhaaa

    RispondiElimina
  6. Un vero tessssssssoro, proprio come quel topastroche ringrazia!!!
    Ma non chiedere consigli a me, la creativa sei tu!!!

    RispondiElimina
  7. Che belli!! Non vedo l'ora di vedere cosa ne tirerai fuori :-)!

    RispondiElimina
  8. Ohhh, adesso che hai qualcos'altro su cui sfogarti il guardaroba del Top è in salvo....
    Io uso la gomma crepla per fare i timbri, incollando le sagome ritagliate su dei blocchetti di legno.

    RispondiElimina
  9. non vedo l'ora di vedere cosa combinerai così poi ti copio lo sai eh che sei la mia fonte d'ispirazione per i lavoretti con i child? :-)

    RispondiElimina
  10. Bellooooooooooooo! Invidia invidia invidia...sotto NAtale poi...

    RispondiElimina
  11. Wow, una laurea honoris causa in crafting con questa scatola!!! Congratulazioni ragazzi e buon divertimento!

    RispondiElimina
  12. Complimenti, te lo sei davvero meritato e saprai sfruttare il tuo tesssoro al meglio! Concedimi un pochino di invidia... ^__^ Divertitevi!!!

    RispondiElimina
  13. che bello..io sto ancora aspettando il pacco uhu della casadellaprateria...speriamo bene...intanto xò il calendario dell'avvento sono riuscita a farlo,,,adesso mi dedicherò al presepe. ciao

    RispondiElimina
  14. Grazie mille a tutte!
    @mamamfelice: i timbrini non li ho mai fatti, quindi devo provare!
    @VerdeSalvia: dai, fino a primavera prometto di non togliere vestiti al Topastro, fa freddo. Ma con l'arrivo del caldo....

    RispondiElimina
  15. che meraviglioso pacco dono! c'è da sbizzarrirsi! non mancherò di sbirciare ciò che creerai! le ultime cose che abbiamo realizzato con i fogli di gomma, son state le stelline e la tasca delle stelle di dora l'esploratrice, l'ultima passione della mia "grande" :-)

    RispondiElimina
  16. @Francy: anche Topastro adora Dora!!! E anche Diego, il cugino. Devo essermi persa una puntata... come si fanno le stelline e la tasca delle stelle???

    RispondiElimina
  17. Lei adora la puntata de l'acchiappastelle: cosicchè m'è toccato famri una cultura su stellina cucù, stella che salta, stellina luminosa e le altre di cui ho rimosso il nome! stanno dentro una tasca, da cui escono all'occasione... le ho disegnate e ritagliate sulla gomma ciascuno del colore da lei indicatomi naturalmente, e con gli uniposca riesumati da vecchi astucci di scuola, ho disegnato occhi ciglia e bocca, le adora!

    RispondiElimina
  18. Grazie Francy. Proverò a chiedere a Topastro della puntata con le stelle e magari le facciamo anche noi :-)

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.