martedì 7 gennaio 2014

Stufa per la casa di Barbie

Tra gli oggetti di arredo che ho costruito per la casa di Barbie di Topastro c'è una stufa per scaldarsi e cucinare. Questa idea l'ho rubata alla mia amica Grazia che sta preparando la casa e gli accessori per la sua nipotina. Ci scambiamo foto e link e ci divertiamo un sacco!
La mia amica mi ha mandato la foto della stufa che ha fatto per le Barbie della nipotina e sono corsa anche io a recuperare uno di quei vecchi fornellini al cui interno si mette una candelina e sopra un piccolo tegamino a forma di teiera con acqua e olio profumato. Ho eliminato il pentolino, era sproporzionato rispetto a Barbie e per chiudere il buco che si trovava sotto al tegamino ho usato il sottovaso di un piccolissimo vaso di coccio. 
Colla a caldo e la stufa è fatta! All'interno abbiamo messo una piccola semisfera luminosa comprata da Ikea con i saldi: STRÅLA, (semisfera a batteria). Topastro ha pensato che sul piattino sottovaso si poteva cucinare e con dei piccoli ritagli di pannolenci ha creato un uovo al tegamino, un panino con prosciutto e formaggio e insalata.
Un'amichetta di Samu ha visto la stufa e le è piaciuta così ne ho improvvisata una con del materiale diverso che avevo in casa, (di fornellino per olio profumato ne avevo solo uno): un piccolo vaso per fiori di plastica e il suo sottovaso. 
Ho capovolto il vaso, incollato il sottovaso con la colla a caldo e tagliato una piccola parte della base della stufa per poter inserire la legna, ops: la piccola semisfera luminosa :-)
Ora le Barbie stanno al calduccio e possono usare la stufa anche per prepararsi uno spuntino o un the con biscottini.

12 commenti:

  1. Sempre geniale Claudia! Io per questi post mi entusiasmo da matti! Anche io avevo avuto una idea simile, e adesso che Natale è passato e ho archiviato i lavoretti natalizi, mi metterò di nuovo all'opera con le Barbie! Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie MotoPerpetuo :-)
      Non vedo l'ora di vedere i tuoi lavoretti, li pubblichi vero?!

      Elimina
  2. Claudia!!!!!! sono entrata anche io in questo tunnel...grazie a te!! ;-)
    Le nostre barbie hanno già una radio (coi cd!!) un frullatore, un barbecue....e naturalmente i mobiletti ikea!!!!
    complimenti per la stufa! bellissima idea!
    peccato siano finite le vacanze e con loro anche il mio tempo libero! :-(
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu nel tunnel Raffaella? Però è divertente, vero? Dai pubblica qualche foto della vostra mini casetta che sono curiosa!
      Quando mi son svegliata questa mattina ho pensato la stessa cosa che hai scritto: vacanze finite e ora il tempo libero tornerà ad essere pochissimo...

      Elimina
  3. Questa stufa è parecchio rustica e tipica, sembra di quelle della Carnia profonda...e le semisfere le ho viste...ma ho resistito, eh! ^_^
    Ma bellaaaa! E bravo Topastro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' carina vero :-) la nostra casa di Barbie è quasi completamente arredata. Io ad Ikea non resisto! Per fortuna ci vado poche volte all'anno anche se ce l'ho proprio a pochi chilometri da casa!

      Elimina
  4. Quando ero piccola il mio passatempo preferito era arredare la casa di Barbie con quello che trovavo!! Questa idea è troppo divertente!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piaceva molto giocare con le Barbie ma non avevo tanti materiali per creare, di solito era solo carta e poco altro ma mi divertivo lo stesso

      Elimina
  5. ed anche Barbie e'sistemata!!!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.