giovedì 7 novembre 2013

Gufi, gufetti e gufoni Santarcangelo

Sabato 9, domenica 10 e lunedì 11 Novembre a Santarcangelo si svolgerà una delle fiere di paese più grandi: San Martino, (più conosciuta dagli indigeni come Fiera dei Becchi, ovvero dei cornuti). Alcune immagini e qualche accenno alle origini della festa in un vecchio post: Fiera San Martino. Qui potete trovare il programma completo dei vari eventi che si svolgeranno durante la festa: Blu Nautilus - Fiera di San Martino 2013
Santarcangelo si riempirà di gente che passerà sotto l'Arco di Piazza Ganganelli, bimbi alle giostre, tanti golosi a mangiare piadina con salsiccia e cipolla. Tante bancarelle di ogni tipo: dai vestiti agli oggetti etnici fino ai dolciumi, giocattoli,...
Sotto i portici, lato piazza Ganganelli, vicino al Caffè Roma, ci sarà il banchetto UILDM, (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare ONLUS), presso il quale potrete trovare un simpatico gufetto da adottare e lasciare un'offerta per l'associazione. Ci saranno anche i dolcetti offerti dal Forno Romagnolo e cioccolata calda! Ho contribuito personalmente alla realizzazione dei gufetti e mi farebbe piacere che tutti trovassero una casa :-)
Sempre di Blu Nautilus un documento con i consigli utili per visitare la fiera: orari di maggior afflusso previsti, mappa dei parcheggi: Consigli per chi ha problemi di mobilità: disabili, anziani, passeggini.
E non pensate che io possa pubblicare un post su Santarcangelo senza parlare del Museo del Bottone: nei giorni 09 e 10 novembre, alle ore 10:00, alle 15:00 e alle 17:00 un racconto di musica, Mozart e Papi, in onore dei 200 anni dalla nascita di Giuseppe Verdi.
Buona fiera e fatemi sapere se avete adottato un gufo!

3 commenti:

  1. Sei diventata una professionista in fatto di gufi e gufetti!!! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li ho fatti tutti io Carla! E' stata una creazione a più mani :-)

      Elimina
    2. aaahhh! allora: viva la banda delle gufette!! :-))

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.