lunedì 2 luglio 2012

Che bello il Circo Fellini Show

Venerdì sera io e Topastro siamo andati ad uno spettacolo teatrale: Circo Fellini Show della Filodrammatica Lele Marini di Santarcangelo di Romagna. A me è piaciuto moltissimo anche se non sono riuscita ad apprezzare al 100% tutte le scene e le battute visto che non conosco molto bene i film di Fellini. 
Gli attori sono stati tutti bravissimi e mi è piaciuta moltissimo l'atmosfera infomale: il palcoscenico sulla spiaggia, gli attori che si ritoccavano il trucco davanti ai primi spettatori, le prove microfono... 
Lo sceicco bianco ha salutato il Topastro e il Topastro lo guardava con occhi sbarrati. Poi lo sceicco se n'è andato a dondolare sull'altalena canticchiando.
Questo tipo vestito strano e con la faccia truccata... Il clow Gelsomina era seduta davanti a noi prima dell'inizio dello spettacolo e ogni tanto si girava e salutava Topastro con la manina e lui la guardava il clown e poi me, il clown e poi me.
Il Topatro ha domandato una quindicina di volte: quando inizia? Intanto il cielo si scuriva piano piano e finalmente....
(se volete un sottofondo musicale per continuare a leggere questo post: qui)
Il Topastro ha assistito a tutto lo spettacolo saltellando sulla sedia, non è facile per un bimbo stare seduto a lungo e anche se non ha potuto capire il significato di tante scene ha apprezzato l'atmosfera colorata, ricca di musica, filmati, movimento e i fuochi artificiali a qualche chilometro di distanza verso la fine dello spettacolo. 
Momento in cui ho cambiato le impostazioni della fotocamera per riprendere alcuni di quei bellissimi colori in cielo. Ho dimenitcato di impostare il programma che avevo usato per gli scatti sul palcoscenico e quindi le ultime immagini, della parte finale, sono rovinati.
Voi accontentatevi di queste immagini, che non sono perfette e non possono assolutamente dare un'idea di quanto sia stato bello il Circo Fellini Show.
Ogni tanto qualche personaggio spariva dal palcoscenico e appariva alle finestre dietro agli spettatori. Il Topastro si ricorda alcuni nomi dei personaggi e qualche scena e se gli si mostra le immagini dice che quello qui sopra è Teo e urlava: "voglio una donnaaaaaa!"
Mentre l'attrice qui sopra è La Gradisca, (Liana Mussoni. Colei che ha ideato e diretto lo spettacolo). Sotto invece, sempre secondo il Topastro, La Salaghina.  Più sotto ancora La Tabaccaia e per ultimo il fantasma di Fellini. 
Topastro ci tiene a precisare che Giovanni, lo sceicco bianco, faceva le puzze e diceva le bugie! Io invece penso che dovrò comprarmi un dvd di almeno uno dei film di Fellini!
Ho riconosciuto nei personaggi, nelle scene e nelle frasi la mia terra. La Romagna dove sono nata e vivo da sempre ed è bello ridere ascoltando una battuta in dialetto.
Dimenticavo! Il Topastro si è portato a casa cinque palloncini bianchi e questo lo ha reso molto felice!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.