mercoledì 20 luglio 2011

Nuvole e abito per Barbie

Topastro è molto contento di andare al centro estivo e pure io sono soddisfatta. I bimbi giocano tutto il giorno, le maestre sono molto elastiche sulle regole e su richieste varie. Non che non ci siano regole, certo che ci sono! però... ci sono bimbi che dormono dopo pranzo e altri no, il riposino non è obbligatorio. 
Il bavaglino lo mettono i bimbi che vogliono indossarlo, gli altri mangiano senza. Topastro la sera mi canta la canzoncina invece di recitare la preghierina, (che non ha mai imparato per intero nonostante sia corta): tutti a tavola/tutti a tavola/noi siam/noi siam/e buon appetito/e buon appettito auguriam! Piatto pulito: buon appetito! :-) Mi piace! 
Oggi l'aria è fresca è il cielo di Rimini è quello delle immagine. Proprio così...immagini scattate poco fa. Mi mette davvero di buonumore. Un azzurro terso, limpido, pare di guardare attraverso un filtro polarizzatore. E i contorni delle nuvole così netti, paiono in rilievo sul cielo!
Il vento soffia e muove i rami, le foglie, una musica bellissima e rilassante. Non è un vento fastidioso, anzi tutt'altro! Spero solo che non si accumulino troppe nubi ed inizi a piovere perchè vorrei portare il mio Topastro a fare un bel giretto! 
Qui sotto invece un semplice vestitino creato per la bimba della mia amica, composto da una gonna e un top. Un mio collega di lavoro mi ha regalato una montagna di ritagli di tessuti (grazie!) e appena ho visto il tessuto bianco tipo pizzo ho pensato di creare una gonnellina per Barbie! Con il tessuto turchese e argento invece ho creato il top.
Per la gonnellina ho semplicemente cucito le estremità di un pezzetto di elastico per formare un cerchio delle dimensioni della vita di barbie e attorno all'elastico ho cucito il tessuto bianco che era circa il doppio della lunghezza dell'elastico. Ho creato delle piccole pence mentre cucivo il tessuto all'elastico così l'effetto finale è una gonna larga con piegoline. 
Il top invece è un semplice ritaglio rettangolare di tessuto a cui ho creato dei bordini su ogni lato e con una striscia di tessuto ho creato una fettuccia che ho cucito nel mezzo del top che deve essere avvolta attorno al collo e fissata con un nodo :-) Non è carino? E la gonna è bianca come le nuvole di oggi in cielo!

10 commenti:

  1. Complimenti!
    mia figlia ha commentato " bello, ma lo sai fare anche tu?" alla mia risposta "no, la mamma non sa cucire" lei ha obbiettato "e allora perché sai fare l'uncinetto?"
    E' sempre la stessa storia, come per il Comandante, anche lui non si capacita del fatto che saper lavorare a maglia e all'uncinetto non implica per forza saper cucire... che dici, dovrò imparare?
    Mi sa di sì perché p molto più utile!

    RispondiElimina
  2. che bello, trasmetti uno spirito.. sereno!!!
    Anche il Pulce va al centro estivo, tra poco vado a prenderlo!!!! :-)
    buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. hai ragione, l'ho provata anch'io questa sensazione...questa mattina sono uscita prestissimo con giacca e ombrello, quando sono uscita dal lavoro ho trovato un cielo limpidissimo e un caldo sole! si sta proprio bene col sole ma con l'aria appena freschina!
    buona giornata col Topastro

    RispondiElimina
  4. Ciao Barbie-stilista!
    Anche qui le nuvole viaggiano alte e stupende in questi giorni: che bello!
    Il centro estivo ...son contenta che vada tutto bene: mi ricordo i miei (da educatrice) ...mamma quanto ci divertivamo!!!
    Sandra

    RispondiElimina
  5. Mi sembra un buon centro quello comunale, allora! Sono felice per Topastro :-)
    E il cielo azzurro e terso è sempre un incanto, qunado le nuvolette bianche sembrano ciuffi di panna montata :-D
    Oramai ti stai specializzando in abitini per bambole, complimenti cara....potresti aprire un atelier ;-) e a parte gli scherzi: perchè non pensi ad unintera "collezione stagionale"? sai che successo qui sul blog!pensaci!

    RispondiElimina
  6. ma che brava che sei. come fai a lavorare, seguire casa un figlio ed avere il tempo per fare anche i lavoretti?
    resti alzata fino alle due di notte?:-)
    COMPLIMENTI...sei da prendere ad esempio.ciao
    ivana

    RispondiElimina
  7. @Monica: ognuna di noi è brava a fare qualcosa ma mica tutto! Io non saprei neppure tenere in mano un uncinetto! Però potresti imparare a cucire con ago e filo due o tre cosine, poche poche. Ad esempio fare la gonnellina a Barbie è davvero semplice :-)
    @vogliounamelablu: meno male che esistono i centri estivi per le mamme che lavorano!
    @mammasorriso: grazie, è stata una bella giornata, oggi puoi leggere il post e scoprire cosa abbiamo fatto quel giorno con tante belle nuvole.
    @Sandra: anche quello che frequenta Topastro è all'insegna del divertimento, meno male! Ci voleva proprio!
    @maris: grazie maris! Mi piacerebbe fare un intero guardaroba ma mi manca il tempo! Ci sono troppe cose che mi piace fare e se mi dedicassi solo agli abitini non avrei tempo per fare altro. Perchè non ne crei qualcuno anche tu per la tua bimba?
    @ivana: grazie, sei gentile! In realtà lavoro cinque mattine e due pomeriggi, mi piace giocare con il mio bimbo e lui è bravo: mi aiuta a tenere in ordine la sua cameretta. Casa mia perchè non è assolutamente perfetta nè pulitissima. Ma a me va bene così. Preferisco fare passeggiate o creare qualcosa che mi piace piuttosto che pulire il pavimento tutti giorni eh eh.

    RispondiElimina
  8. Che belle foto... e che bel vestito per Barbie!!

    RispondiElimina
  9. vi potete spiegare meglio

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.