lunedì 16 maggio 2011

Coniglio calzino

Pensavate che avessi finito i calzini, e invece no! Anzi, questo coniglietto è stato creato prima dei vestitini per Barbie ma non ve lo avevo ancora mostrato.  O meglio: nessuno lo aveva notato. Topastro lo aveva appeso accanto ai vestitini, si vede bene in questa foto. Non riesco a smettere di trasformare calzini. Speriamo che questa mania mi passi una volta terminati i calzini inutilazzati.
A Topastro piacciono i pupazzetti e questo calzino aveva dei colori così carini che era un vero peccato buttarlo via. Purtroppo dopo tanti lavaggi il tessuto era diventato molto rigido e il calzino si era anche un pochino ristretto quindi non potevo più indossarlo. Ho eliminato la parte del piede e ho praticato un taglio dal basso verso l'alto per creare le orecchie. Ho messo il calzino a rovescio e ho cucito a pochi millimetri del taglio. Ho messo nuovamente il calzino dalla parte dritta e ho riempito con imbottitura.
Ho cucito l'apertura rimasta e ho usato due bottoni rossi per gli occhietti. Sotto la testa ho messo un nastrino blu recuperato da qualche bomboniera. La parte dove ho fissato il nastro blu è più stretta rispetto al corpo e alla testa, ho cercato di creare il collo. Ho fatto diverse prove e quando il collo del coniglietto mi è parso proporziato a tutto il resto ho fissato il nastro blu con qualche punto in modo che non si possa più muovere in alto nè in basso. 
La bocca è ricamata con un filo di lana blu. Abbiamo salvato un altro calzino da una brutta fine nel bidone :-) 

25 commenti:

  1. ohhh, mi era sfuggito!questo mi piace ancora di più...per le orecchie, per i colori della calza!
    buon inizio settimana

    RispondiElimina
  2. @mammasorriso: buon inizio settimana anche a te! Le orecchie di questo coniglietto mi hanno ispirata per fare i pantaloni per Barbie :-)

    RispondiElimina
  3. ma quanti calzini hai???!!! ; ))))

    RispondiElimina
  4. concordo con la domanda di baincifiore: ma quanti calzini avete? :D Claudia dove vado per abbonarmi via mail al tuo blog? non lo trovo!!!

    RispondiElimina
  5. l'ho trovato adesso: che INVORNITA :)))

    RispondiElimina
  6. no resetto! ho trovato solo l'invio dei commenti che è qua sotto :(

    RispondiElimina
  7. Ahi ahi ahi vedo un temibile rivale per Pingu!! ;-)

    RispondiElimina
  8. Il coniglietto è bellissimo, credo che prima o poi mi cimenterò anch'io....troppo simpatico!
    Complimenti per l'estro e la creatività!

    RispondiElimina
  9. Questo coniglietto è meraviglioso!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo coniglietto... ti stai specializzando nei calzini, vedo...
    N. B. Mi è arrivato il libro, grazie!!!!

    RispondiElimina
  11. @biancifiore: tanti! Non butto via nulla e quindi ne ho un rimediati un sacchetto pieno!
    @Stella: non avevo mai inserito il gadget per l'abbonamento via mail. Ora l'ho aggiunto, è sotto ai Follower.
    @Antonella: dubito.. Pingu è Pingu! Unico e insostituibile! :-)
    @serenamanontroppo: dai provaci! E' facile e divertente!
    @6cuorieunacasetta: grazie!
    @palmy: si, si, credo di aver provato tutti i modi per trasformare calzini! Sono contenta che il libro sia arrivato! Grazie a te di aver partecipato al giveaway!

    RispondiElimina
  12. Adoro riciclare e questa mi sembra proprio un'ottima idea!

    RispondiElimina
  13. Grazie di essere passata di qui, Elena!

    RispondiElimina
  14. Ah ... ah ... ah ...vorrei vedere il tuo cassetto dei calzini smessi!!!!!Sembra il pozzo di san Patrizio!!!!
    Questo coniglietto a righe è simpaticissimo!!!!

    RispondiElimina
  15. Si Sandra :-) oppure come la borsa di Mary Poppins!

    RispondiElimina
  16. Ciao!Ti seguo da ieri sera ma hai un blog talmente bello che appena riesco vengo a sbirciare!Cosa usi per riempire i calziniglio??
    Ti volevo anche chiedere come fare per non rimanere scritta anonima perchè mi piacerebbe seguirti attivamente!

    RispondiElimina
  17. Ciao Anonimo, grazie per i complimenti! I calzino coniglio l'ho riempito con una vecchia imbottitura di un cuscino. Se selezioni il menu a tendina di fianco a "Commenta come" puoi scegliere varie opzioni. Hai un account Google? Puoi usare quello per crearti un Nickname.

    RispondiElimina
  18. Si infatti avevo provato così e una volta aveva funzionato poi niente...:((Sarà un problema momentanteo!Cmq grazie per la risposta veloce e a presto!!!:))

    RispondiElimina
  19. Siii ce l'ho fatta!!!!Grazie e complimenti!!!

    RispondiElimina
  20. @Violette: si, ogni tanto blogger fa questi scherzetti :-)

    RispondiElimina
  21. ciao.. ho trdici anni e ho provato ha fare questo simpatico coniglietto alla mia nipotina e.. è venuto benissimo ed è stato anche molto facile da realizzate!!! complimentii!!! ciao!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono contenta che tu abbia fatto il coniglietto :-)

      Elimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.