sabato 16 ottobre 2010

Capelli d'erba

Il nostro tavolino di Halloween è terminato ma ve lo mostrerò lunedì, insieme agli ultimi lavoretti, in particolare un fantasmino...
Uno degli oggetti che spesso metto sul tavolino di Halloween è una testa con i capelli d'erba.
E' un pupazzetto fatto con un pezzo di collant o gambaletto di nylon, segatura, semi d'erba e un pochino di fantasia. Non l'ho inventato io, credo anche che sia piuttosto vecchiotto. Io mi ricordo che alcuni ragazzini lo vendevano in piccole bancarelle fai da te quando ero ragazzina pure io.
Per Halloween si può usare un gambaletto color arancione e decorarlo con un pennarello indelebile o con ritagli di stoffa e bottoni per farlo sembrare un mostriciattolo. In Gennaio ne avevo preparati alcuni, e questo è uno di quelli che mi sono rimasti. Lo abbiamo bagnato da poco e quindi ancora è calvo, ma presto sulla sua testa cresceranno tanti capelli verdi.
Se volete provare a farne uno, vi rimando al post che ha scritto Paola:
Sam: il pupazzo dai capelli d'erba
Troverete istruzioni, dettagli e le foto del pupazzo che avevo spedito a Piccolo Furfante :-)
I capelli crescono molto in fretta e se lo preparate nei prossimi giorni sarà bellissimo e pronto per andare dal parrucchiere per la notte di Halloween.

7 commenti:

  1. ciao claudia sono anna del blog "annaeilsuoblog", ti lascio il testimone di una staffetta dell'amicizia...vieni nel mio blog per scoprire le modalità!!! Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  2. Ma che beeeellooo! Cresceranno in tempo i "capelli"?

    RispondiElimina
  3. Si Sandra, i capelli crescono molto in fretta. Spuntano dopo pochi giorni e in 7/10 giorni solitamente sono già alti qualche centimetro.

    RispondiElimina
  4. Ma carina questa cosa! Sai che non l'avevo mai sentita dire?
    Chissà, forse ne sarà tentata anche la mia adolescente con lo smalto dark....
    :)

    RispondiElimina
  5. il mio è troppo piccolo, ma forse la facci per me!Claudia grazie per i complimenti per la coroncina ma non mi prendo tutto il merito perchè l'idea degli uccellini l'ho presa dal meraviglioso blog che ho citato sotto le foto. vai a vederlo se ti capita, ha cose in feltro o pannol meravigliose!un abbraccio al Topastro

    RispondiElimina
  6. @VerdeSalvia: Davvero non lo avevi mai visto? :-)
    @Debbie: si, si, ho visitato il blog che hai citato nel tuo post, ma comunque la tua corona è splendida!

    RispondiElimina

I commenti verranno pubblicati dopo l'approvazione.